A.G.C.M. (Aut. Garante Concorrenza Mercato) - formazione elenco avvocati libero foro
L’AGCM pubblica l’avviso per la formazione dell’elenco di avvocati del libero foro
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato durante l’adunanza del 6 aprile 2016 ha deliberato la pubblicazione sul sito istituzionale di un avviso volto alla formazione di un elenco di avvocati del libero foro, con determinati requisiti, cui affidare il proprio patrocinio con particolare riferimento ai giudizi ex art. 21-bis della legge n. 287/90.
Patrocinio eccezionale di un legale del libero foro. Considerata la possibilità che sussista, con particolare riferimento ai giudizi ex art. 21-bis della l. n. 287/90, un conflitto di interessi tra l’Autorità e un’amministrazione pubblica anch’essa rappresentata e difesa dall’Avvocatura dello Stato, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha ritenuto, in tali casi, di potersi avvalere, in via eccezionale, del patrocinio di un legale del libero foro, previa acquisizione del parere dell’Avvocatura.
Formazione elenco di avvocati iscritti al libero foro. A tal riguardo l'Autorità ha pubblicato un avviso per istituire un elenco di avvocati iscritti al libero foro, con determinati requisiti, dal quale potrà individuare, in piena autonomia di scelta, il professionista cui conferire l’incarico.
Si legge, infatti, nella delibera emessa durante l’adunanza del 6 aprile 2016 «la pubblicazione sul proprio sito istituzionale di un avviso volto alla formazione di un elenco di avvocati del libero foro, con determinati requisiti, cui affidare il patrocinio dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con particolare riferimento ai giudizi sopra menzionati».
La domanda per l’iscrizione nell’elenco deve pervenire, a pena di esclusione, entro il 31 maggio, mediante posta elettronica certificata secondo le istruzioni fornite dall’Autorità.
Istruzioni per la presentazione della domanda di iscrizione nell'elenco di avvocati del libero foro
La domanda per l'iscrizione nell’elenco deve pervenire, a pena di esclusione, entro il 31 maggio, mediante posta elettronica certificata secondo le instruzioni di seguito specificate:
- Scaricare il modulo in formato elettronico, compilarlo e firmarlo
- Inviarne copia alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC):
protocollo.agcm@pec.agcm.it
allegando alla mail, sempre in formato PDF,
- curriculum vitae, in formato europeo, con indicazione di eventuali docenze almeno annuali, docenze in corsi di specializzazione, pubblicazioni nelle materie del diritto amministrativo, diritto costituzionale, diritto comunitario e diritto antitrust nazionale e comunitario – e relativa documentazione;
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- due preventivi di spesa riferiti, rispettivamente, alla trattazione di i) controversie di elevata complessità ii) controversie di minore complessità, distinte in base a: valore della causa, il grado di approfondimento necessario per lo studio e l’istruttoria della controversia, le ore lavorative stimate, l’estensione degli effetti dell’atto oggetto di controversia, la proposizione o meno di questioni di legittimità costituzionale o di richieste di rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia. Tali documenti allegati dovranno essere forniti in formato PDF e allegati al presente modulo
SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
PRIVACY POLICY | © ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA 2024 | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ | OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ
P.IVA 02080000991 / C.F. 80030990107 | COD. UNIVOCO: UFXAIK | ENTE SOGGETTO A SPLIT PAYMENT