07/03/2024 - 25/03/2024 Condividi

OTTOMARZO FESTADELLADONNA, collettiva di arti varie

In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, il giorno 7 marzo 2024, alle ore 17, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi, in via XII ottobre 3, nell’ambito della rassegna letteraria UN APERITIVO CON L’AUTORE sarà presentato il libro PASSIONE IN PENSIONE, scritto da Luana Valle e Sara Padovano. Durante la presentazione l’attrice Patrizia Ercole leggerà alcuni brani tratti dal libro, che tratta in maniera divertente il tema dell’amore tra persone anche di una certa età. Sara Padovano, psicologa, sessuologa e psicoterapeuta e Luana Valle, insegnante laureata in pedagogia sono già note ai lettori in quanto questo non è il primo libro che scrivono insieme. Con Patrizia Ercole, scrittrice, attrice e regista, formatasi alla scuola del Teatro Stabile di Genova, portano in giro questa divertente presentazione che ogni volta riscuote un meritato successo.

Subito dopo sarà inaugurata la mostra OTTOMARZOFESTADELLADONNA, alla quale hanno partecipato 32 artisti con opere di medio/piccolo formato, mentre una artista ha realizzato un’opera di formato gigante

Come sempre, anche in questa mostra sono consigliati, in una locandina a parte, diversi libri sul tema della donna e delle conquiste della donna nel tempo.

Ogni opera avrà al suo fianco, oltre il nome dell’artista che la ha realizzata anche una citazione sul tema cui la mostra è dedicata. Alla inaugurazione sarà presente il Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di

Genova, avv. Stefano Savi, oltre all’avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura e organizzatrice della mostra e della citata rassegna letteraria.

Nella giornata inaugurale sarà offerto a tutte le persone intervenute e a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.

La mostra potrà essere visitata sino al giorno 25 marzo 2024, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 18,30. L’ingresso è libero.

download OTTOMARZOFESTADELLADONNA (.pdf 1.55 MB )
download OTTOMARZOFESTADELLADONNA -LETTURE CONSIGLIATE (.pdf 1.15 MB )
download CS - OTTOMARZOFESTADELLADONNA (.pdf 154 kB )
download RS - Biblioteche di Genova (.pdf 3.51 MB )