Seguici su Facebook Seguici su Telegram Seguici su Youtube Seguici tramite RSS
Logo
HOME / NEWS ED EVENTI
30/12/2025 Condividi

Salone Orientamenti - ringraziamenti all'Ordine

Gentilissimi,

          con la presente desideriamo innanzitutto ringraziarVi per la partecipazione alla trentesima edizione del Festival Orientamenti promossa da Regione Liguria e organizzata da Alfa Liguria. La Vostra presenza e il Vostro contributo sono stati importanti per il successo della manifestazione, che nel corso delle quattro giornate ha richiamato oltre 100mila persone in un’area espositiva di 8000 mq, con 300 eventi e incontri, 800 relatori e testimonial.

         Desideriamo esprimere il nostro apprezzamento per la preziosa partecipazione dell'Ordine degli Avvocati di Genova, con lo stand espositivo. Le attività proposte hanno contribuito in modo significativo a rafforzare l’approccio esperienziale e interattivo del Festival, offrendo ai giovani strumenti concreti di orientamento e momenti di confronto attivo con il mondo delle istituzioni e delle professioni.

          La collaborazione di enti come il Vostro rappresenta un elemento chiave per mantenere elevata la qualità della manifestazione e per permetterle di continuare ad essere, ancora a distanza di 30 anni, uno dei maggiori punti di riferimento per l’orientamento scolastico, formativo e professionale a livello nazionale. 

         Per quanto premesso siamo lieti di invitarVi a prendere parte anche alla prossima edizione del Festival Orientamenti, che si terrà dal 17 al 20 novembre 2026, sempre all’interno dei Magazzini del Cotone, nella cornice del Porto Antico di Genova. Saremo lieti di poter collaborare nuovamente con Voi per offrire ai giovani nuove opportunità e strumenti utili a orientare con consapevolezza il proprio futuro. 

         La trentesima edizione ha visto la partecipazione di ospiti di rilievo del mondo della cultura, della ricerca e delle istituzioni, tra cui Giovanna Botteri, Amalia Ercoli-Finzi, Iginio Massari, Massimo Recalcati, Roberto Cassinelli e Alessandro D’Avenia.

Di rilievo, inoltre, anche le numerose presenze istituzionali, associative e ordinistiche che, oltre all'Ordine degli Avvocati di Genova, hanno arricchito il palinsesto con convegni, laboratori e presenza nella parte espositiva tra cui:  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero della Pubblica Amministrazione e Dipartimento della Funzione Pubblica, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Inapp, Sviluppo Lavoro Italia, Indire, Inail Liguria, ISTAT, Banca d’Italia, Giffoni Film Festival, Collegio Nazionale Capitani Lungo Corso e Macchina, Fondazione Italiana del Notariato, Fondazione Consulenti per il Lavoro, Ance Liguria, Confindustria Liguria, Confartigianato Liguria, Confesercenti Genova, Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Genova.

          Il Festival rappresenta il momento di maggiore visibilità di un progetto di orientamento annuale di Regione Liguria, fondato sulla collaborazione tra istituzioni, enti e soggetti del mondo del lavoro, con possibilità di sviluppare attività e iniziative continuative anche al di fuori della manifestazione.

          Sperando che questo invito possa incontrare ancora una volta il Vostro interesse, Vi

porgiamo i migliori saluti.

Stefano Zec

www.orientamenti.regione.liguria.it

SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
PRIVACY POLICY | © ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA 2024 | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ | OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ
P.IVA 02080000991 / C.F. 80030990107 | COD. UNIVOCO: UFXAIK | ENTE SOGGETTO A SPLIT PAYMENT