30/05/2024 Condividi

Doppio appuntamento per Non solo codici a Palazzo - Un aperitivo con l'autore. Maria Luperini e Riccardo Dellepiane

Il 30 maggio 2024, alle ore 17 ,30, nei locali del centro Cultura Formazione e Attività forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova, in via XII ottobre 3 si terrà un altro incontro della seconda edizione della Rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo- Un aperitivo con l’autore, rassegna che prevede incontri da tenersi indicativamente una volta al mese, alla presenza di uno scrittore di libri di narrativa o di saggistica.

Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi in considerazione del riconoscimento assegnato lo scorso anno dal Ministero della cultura alla nostra città, quale capitale italiana del libro per il 2023.

Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.

L’iniziativa è rivolta a tutti, è a ingresso libero ed è consigliabile prenotare inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it

Nell’incontro del 30 maggio prossimo saranno presentati due libri gialli. L’incantatore di angeli, scritto da Maria Luperini, e Rivelazioni, di Riccardo Dellepiane, e questa volta saranno i due autori a dialogare tra loro, parlando ognuno del libro dell’altro.

Maria Luperini, ex direttore della Corte di Appello di Genova, ha già scritto diversi libri e questo suo ultimo noir ha come protagonista nientemeno che Niccolò Paganini.

Il libro di Riccardo Dellepiane, avvocato genovese, vede nuovamente in veste di protagonista l’avv. Ercole Sansone, consulente a tempo perso della Polizia, alle prese questa volta con una serie di omicidi nell’ambiente dei transessuali.

Inoltre Riccardo Dellepiane farà un breve intervento sulla disforia di genere, argomento trattato appunto nel suo libro e di cui ha avuto modo di occuparsi spesso nel corso della sua vita professionale.

Entrambi gli autori hanno già ottenuto diversi riconoscimenti letterari.

Sarà presente, come sempre, il vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi e la ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati,

L’incontro è valido anche ai fini della formazione professionale degli avvocati è terminerà, come sempre, con un aperitivo offerto dall’Ordine degli Avvocati di Genova.

download Non solo codici_30-05_LUPERINI-DELLEPIIANE (.pdf 1.66 MB )