28/05/2024 Condividi

Racconti in cerca di artisti

A partire dal 10 giugno 2024, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi, in via XII ottobre 3, potrà essere visitata la mostra RACCONTI IN CERCA DI ARTISTI.

Quindici artisti hanno raffigurato su una piccola tela le emozioni in loro suscitate dal racconto a loro assegnato, a caso, e scelto tra i racconti premiati e menzionati nella VII edizione del Concorso Letterario di Poesia e Narrativa “Giovanni Di Benedetto e Piero Franzosa”, indetto dall’Ordine degli Avvocati di Genova, la cui premiazione si è svolta lo scorso 28 febbraio e che ha visto premiati gli avvocati Riccardo Dellepiane e Cristiano Carpaneto, oltre alla dott.ssa Deborah Riccelli, rispettivamente primo, terzo e secondo posto sezione racconto giallo. Mentre per la sezione racconto ha visto premiati gli avvocati Riccardo Dellepiane e Matteo Nerbi, oltre alla dott.ssa Angelica Repetto rispettivamente primo, secondo e terzo posto.

Cinque menzioni ex aequo sono invece andate agli avvocati Nicolò Palombo, Francesco Siccardi, Riccardo Dellepiane e Giovanni Sanna, oltre alla dott.ssa Maria Luperini per la sezione racconti gialli, mentre per la sezione racconti tre menzioni ex aequo sono invece andate agli avvocati Andrea Martini, Riccardo Dellepiane, oltre alla dott.ssa Angelica Repetto,

Una menzione speciale, Genova capitale italiana del libro 2023, è stata assegnata all’avvocato Marco Papagalli.

Artisti: MARINELLA ALBORA RAFFAELLA BISIO Giusy CHIOLO Francesca DALL’ACQUA Milena DEMARTINO HOMEYRA HOSSEINI Maria LUPERINI Teresa MAGGIORE Giuliana PETROLINI ARCELLA Sonia RAPALLINO Serenella SANCI Tina LENTINO  Teresa RUGGIANO Elisabetta SCUDERI  Francesca VENTURA

Scrittori: Cristiano CARPANETO Riccardo DELLEPIANE Maria LUPERINI Andrea MARTINI Matteo NERBI Niccolò PALOMBO Marco PAPAGALLI Angelica Maria REPETTO Deborah RICCELLI Giovanni SANNA Francesco SICCARDI.

Sarà inoltre realizzato un video dedicato alla mostra e contenenti le varie opere esposte, visionabile come sempre sul canale YouTube, sulla pagina Facebook oltre che sul sito web del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi

La mostra potrà essere visitata dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 18,00. Sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00. L’ingresso è libero.

download Racconti in certa di artista (.pdf 978 kB )