28/04/2012 Condividi

Summer School - 7° Corso estivo per Avvocati italiani - European private law and cross-border insolvency in progress

SUMMER SCHOOL
in collaborazione con la Juristische Fakultät - Humboldt-Universität zu Berlin
e la School of Law di King’s College London

Berlino, 23 - 27 luglio 2012

Il Consiglio Nazionale Forense organizza il settimo corso estivo per avvocati italiani
che ha per titolo

EUROPEAN PRIVATE LAW AND CROSS-BORDER INSOLVENCY IN PROGRESS

Il corso è patrocinato anche dalle seguenti organizzazioni: Scuola Superiore dell’Avvocatura, Bundesrechtsanwaltskammer, The Law Society of England and Wales, The Bar Council, Institute of Advanced Legal Studies, University of London, The British Italian Law Association, I.A.N.U.S.

Il comitato organizzatore è composto da Guido Alpa, Stefan Grundmann, Franco Silvano Toni di Cigoli, Alessandro Somma, Mads Andenas, Andrea Biondi e Nello Pasquini.

Entro il mese di giugno verrà pubblicato il programma delle lezioni definitivo.

Iscrizione
Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 150 e la data di scadenza per la domanda di iscrizione al corso è fissata per il 31 maggio 2012.
Ai candidati viene richiesto di inviare insieme alla domanda di iscrizione un breve CV.
Nel caso che i candidati al corso superassero il numero di 150, il comitato organizzatore si riserva il diritto di effettuare una selezione in base alla data di iscrizione al corso, dando priorità agli avvocati qualificati rispetto ai praticanti.
Per iscriversi è sufficiente inviare il proprio CV (specificare nelle email il foro di appartenenza) tramite e-mail al comitato organizzatore: summercourse@cnflondon.com

Costi
Il costo del corso, non comprensivo di vitto e alloggio, è fissato in Euro 550,00 e il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo che il comitato organizzatore avrà confermato la accettazione del candidato.
Si ricorda, infine, che il corso non fornisce convenzioni per i viaggi aerei o gli alberhi che devono essere organizzati singolarmente dai partecipanti.

La partecipazione al corso garantirà l’attribuzione di 24 crediti formativi.

Informazioni generali
Il corso si terrà presso la Senatsaal della Humboldt-Universität zu Berlin, Unter den Linden 6, 10177 Berlin.
Le lezioni saranno tenute prevalentemente in lingua inglese.
L’organizzazione del corso non richiede certificati di conoscenza della lingua inglese che deve, comunque, essere adeguata.
L’orario delle lezioni è indicato tra le ore 9.30 – 13.00 e le ore 14.00 – 16.00.