26/10/2009 Condividi

Procura Repubblica Genova - Accesso informatizzato ai fascicoli - nuova data presentazione

Cari Colleghi,
vi comunico che, per l’indisponibilità di idoneo locale, l’incontro già fissato per il 4 novembre p.v.

si terrà il 18 novembre alle ore 14:30

presso l’aula magna del palazzo di giustizia

Il Consigliere delegato
Paolo Costa

ATTENZIONE:
iscrizione esclusivamente a mezzo prenotazione on-line sistema Riconosco - apertura dal 30/10/2009

___________________________________________________________________________________________________________________________________

Cari Colleghi,
la Procura della Repubblica di Genova ha dato corso ad un ambizioso progetto che potrebbe facilitare l’accesso agli atti del fascicolo del Pubblico Ministero, successivamente all’emissione dell’avviso ex art. 415 bis Cpp. Si tratta di un sistema digitalizzato (Sistema Informativo Dibattimentale Penale, c.d. SIDIP) attivato il quale sarà possibile esaminare gli atti ed estrarre copia mediante supporto informatico. L’innovazione de qua semplificherebbe le procedure evitando i numerosi accessi alle Segreterie che, allo stato, sono necessari per l’attività difensiva successiva alla notifica dell’avviso di conclusione dell’indagine preliminare. In tale prospettiva la Project Automation , in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e la Procura della Repubblica organizzerà un incontro preliminare, per meglio specificare, il funzionamento del sistema che si terrà il giorno 4 novembre p.v. all’orario e nel luogo che verranno presto comunicati anche sul sito web dell’Ordine.
Cordiali saluti.

Il Consigliere delegato
Paolo Costa

download 6144.pdf (.pdf 148 kB )