Seguici su Facebook Seguici su Telegram Seguici su Youtube Seguici tramite RSS
Logo
HOME / NEWS ED EVENTI
24/04/2025 Condividi

Quadra / Lextel - rinnovo servizi Punto di Accesso alla Piattaforma Ministeriale - acquisto spazio aggiuntivo

In questi giorni molti Avvocati iscritti al nostro Foro hanno ricevuto un avviso da Quadra-Lextel relativo al rinnovo dei servizi del Punto di Accesso alla Piattaforma Ministeriale, con contestuale segnalazione della possibilità di acquistare spazio aggiuntivo oltre i 3 GB previsti dalla convenzione attualmente in essere con il COA di Genova.

La comunicazione è stata inviata agli Avvocati il cui piano è in scadenza nei successivi 30 giorni. In mancanza di rinnovo, sono previste ulteriori comunicazioni ai seguenti intervalli: 30, 15, 7 e 1 giorno prima della scadenza.

Molti Colleghi, preoccupati per le eventuali conseguenze di un mancato o non corretto rinnovo – anche alla luce delle difficoltà riscontrate lo scorso anno, in particolare per l’assenza di informazioni chiare e di supporto tempestivo da parte degli operatori – hanno chiesto chiarimenti al COA, che ha prontamente interpellato la società fornitrice del servizio.

Pertanto, al fine di fornire una comunicazione chiara ed esaustiva, si riportano di seguito tutte le informazioni utili, con i relativi link di approfondimento, per agevolare gli adempimenti necessari e prevenire eventuali disservizi.

. Operazioni da compiere per procedere al rinnovo del piano dei servizi

Guida dettagliata con tutte le istruzioni operative per il rinnovo del piano:
🔗 Come posso rinnovare il piano dei servizi Quadra?

2. Gestione dello spazio aggiuntivo (liberare spazio o acquistarlo)

3. Conseguenze in caso di mancato rinnovo del piano

Come previsto dalle Condizioni Generali di Servizio – QUADRA, il piano può essere rinnovato entro 30 giorni dalla scadenza senza perdita di dati.

Alla scadenza, il sistema visualizzerà automaticamente la pagina di rinnovo.

Se lo spazio occupato eccede i 3 GB, sarà necessario liberarlo.🔗 Esportare i dati con piano scaduto

4. Cancellazione di fascicoli o PEC eccedenti i 3 GB e costi dello spazio aggiuntivo

Per le modalità di cancellazione dei fascicoli e PEC, si rimanda nuovamente alla guida:🔗 Esportare i dati salvati con piano attivo

costi per l’acquisto di spazio aggiuntivo sono consultabili al momento dell’acquisto e disponibili anche al seguente link:🔗 Listino pubblico Lextel

Per ogni ulteriore necessità, si invita a consultare la sezione FAQ del sito Lextel o a contattare direttamente l’assistenza clienti. In caso di disservizi o problematiche, si prega di darne tempestiva comunicazione al Consiglio dell’Ordine.

SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
PRIVACY POLICY | © ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA 2024 | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ | OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ
P.IVA 02080000991 / C.F. 80030990107 | COD. UNIVOCO: UFXAIK | ENTE SOGGETTO A SPLIT PAYMENT