24/03/2021 Condividi

Corte di Appello Genova - modalità comunicazioni astensione

Comunicazione del Presidente della II Sez. Penale della Corte di Appello Dott. Giuseppe Diomeda

Gentili avvocati,
quale presidente della seconda sezione penale della Corte d'Appello, in relazione alle dichiarazioni di adesione all'astensione dalle udienze per i giorni 29, 30 e 31 marzo che giungono in questi giorni alla cancelleria, comunico che le medesime, ove riferite a procedimenti per i quali non è stata tempestivamente chiesta la trattazione orale, non potranno essere prese in considerazione e non determineranno differimenti, posto che la trattazione del processo con il rito c.d. "cartolare" esclude la celebrazione di udienza e qualsiasi  altro tipi di attività giudiziaria che comporti la partecipazione delle parti e dei loro difensori.

Giuseppe Diomeda

Comunicazione del Presidente della III Sez. Penale della Corte di Appello Dott.ssa Elisabetta Vidali

Buongiorno,
segnalo che sono pervenute alla cancelleria di questa sezione penale talune adesioni all'astensione dalle udienze proclamata dagli organismi unitari nazionali per i prossimi giorni di fine marzo, e ciò anche per procedimenti in cui non era stata tempestivamente richiesta la discussione orale.
Poiché in quelle date non è prevista , per la trattazione scritta, alcuna attività da parte dei difensori da cui gli stessi possano legittimamente astenersi, comunico che  le dichiarazioni non avranno alcuna ricaduta nel regolare svolgimento delle udienze c.d. cartolari.
Resto a disposizione per chiarimenti,

Elisabetta Vidali
pres. terza sezione penale  C.A.