23/05/2024 Condividi

Non solo codici a Palazzo - Un aperitivo con l'autore Vincenzo Paolillo

In occasione dell’8 giugno, giornata internazionale degli oceani, giovedì 23 maggio 2024, alle ore 17,30, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi, in via XII ottobre 3, nell’ambito della rassegna letteraria UN APERITIVO CON L’AUTORE sarà presentato il libro di Vincenzo Paolillo dal titolo FOTOGRAFIE DI MONDI SOMMERSI – L’INCANTO DEL PROFONDO e a dialogare con lui questa volta sarà la ideatrice del progetto, l’avv. Gabriella de Filippis.

Durante la presentazione saranno proiettate e commentate insieme all’autore diverse slides contenenti alcune foto riprodotte nel libro e saranno fornite anche indicazioni su come e dove sono state scattate.

Vincenzo Paolillo, avvocato iscritto all’Albo genovese sin dal 1964, oltre ad essere il Presidente, da anni, del Comitato per lo stato di diritto è anche un valente fotografo oltre che esperto subacqueo.

Le foto contenute nel libro, alcune delle quali, circa una cinquantina, saranno anche esposte   nella mostra fotografica dal titolo MONDI SOMMERSI, che verrà inaugurata lo stesso giorno subito dopo la presentazione del libro, sono tutte foto da lui scattate nel corso delle sue immersioni nei vari mari del mondo.

Come sempre sarà presente il Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, avv. Stefano Savi, oltre all’avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura e organizzatrice della mostra e della citata rassegna letteraria.

Nella giornata inaugurale sarà offerto a tutte le persone intervenute e a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.

Sarà inoltre realizzato un video dedicato alla mostra e contenenti le varie opere esposte, visionabile come sempre sul canale YouTube, sulla pagina Facebook oltre che sul sito web del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi

La mostra potrà   essere visitata sino al giorno 8 giugno 2024, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 18,00 (sabato dalle 8,30 alle 12).

download Non solo codici a Palazzo_23-05-24_PAOLILLO (.pdf 1.25 MB )
download CS - Vincenzo Paolillo (.pdf 154 kB )
download RS - Il Maggio dei Libri 2024 (.pdf 1.07 MB )
download RS - exibart.com (.pdf 385 kB )