23/04/2009 Condividi

I.N.P.S. - formazione elenco avvocati disponibili per domiciliazioni

a tutti gli iscritti all'Albo Ordinario

I.N.P.S.  - predisposizione ELENCO AVVOCATI

La Direzione Regionale ligure dell’I.N.P.S., in ottemperanza alla circolare n. 25 del 20/2/2009 della Direzione Generale avente ad oggetto “Iniziative finalizzate alla riduzione del contenzioso giudiziario”, ha invitato questo Consiglio dell’Ordine alla predisposizione di un elenco di Avvocati disponibili a svolgere incarichi di domiciliazione e sostituzione in udienza.

Il Consiglio ha ritenuto la proposta meritevole di considerazione deliberandone la pubblicazione mediante affissione in bacheca e avviso su sito internet.

Gli avvocati interessati all’inserimento nella lista e per poter conservare l’iscrizione alla stessa, devono rilasciare formale dichiarazione di responsabilità da allegare alla domanda, in cui deve essere dichiarato il possesso dei seguenti requisiti:
  1. non avere giudizi in corso, né come attore, né come convenuto, in qualità di difensore di terzi, nei confronti dell’Istituto:
  2. sottoscrizione di una clausola di non concorrenza, da parte del domiciliatario, nei confronti dell’Istituto per due anni dalla cessazione del rapporto di collaborazione con l’INPS:
  3. iscrizione all’Albo degli Avvocati;
  4. possesso delle competenze per trattare le controversie proprie dell’Ente;
  5. polizza assicurativa, con validità residua non inferiore a tre anni, per la copertura della propria responsabilità professionale.

Si invitano, quindi, i Colleghi che fossero interessati ad essere inseriti nell’elenco ad inviare a mezzo fax  in Segreteria, entro il 18/05/2009, apposita domanda con allegata dichiarazione come richiesto dall’I.NP.S.

Genova, 23 Aprile 2009

Avv. Stefano Savi

fac simile domanda/dichiarazione - vedi allegato

download modello Dichiarazione di disponibilità.pdf (.pdf 41 kB )