22/07/2024 Condividi

Cassa Forense - inizio funzionalità piattaforma gratuita PDUA

Cassa Forense ha avviato una propria nuova piattaforma cloud, accessibile tramite SPID, CNS o CEI dall’area riservata di ciascun iscritto alla Cassa previa registrazione, progettata appositamente per le esigenze degli Avvocati.

La piattaforma, denominata PDUA, è attiva dalle ore 13 del 18 Luglio 2024 e consente di:

- Accedere ai dati e documenti da qualsiasi dispositivo inclusi tablet e smartphone.

- Usufruire di uno spazio personale (Cloud storage) per creare, consultare, scaricare fascicoli, avere anagrafiche per parti processuali, difensori e clienti, effettuare ricerche rapide con l’uso di filtri di ricerca.

- Gestire il PCT: consultare i registri di cancelleria, compilare, con il redattore integrato, atti e depositare documenti dal PC o dal sistema cloud.

- Firmare digitalmente con i propri dispositivi personali, gestire PEC tramite il client di posta integrato, ricevere notifiche telematiche e comunicazioni da parte della cancelleria;

- Sincronizzare l’agenda con i calendari personali e i fascicoli di Polisweb, programmando udienze e adempimenti.

PDUA è disponibile gratuitamente per gli iscritti a Cassa Forense dal 18 luglio 2024.

Direttamente da PDUA si può accedere agli altri processi telematici (penale, amministrativo e tributario), ed effettuare il pagamento delle spese di giustizia civili, generando gli avvisi di pagamento agli uffici giudiziari e scaricando le ricevute telematiche.

La piattaforma mette a disposizione la possibilità di accedere all’ANPR, a Italgiure, ai registri INI- PEC e INAD, alla banca dati di merito e alla piattaforma CNF per la negoziazione assistita.

Cassa Forense offre un servizio di assistenza telefonica dedicata, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Per informazioni, chiamare lo 06.51435340 Per maggiori informazioni, è possibile cliccare sul seguente link: https://youtu.be/6FNKuXGoC1Q