22/05/2013 Condividi

Procura della Repubblica - Avvio in sperimentazione dal 10 giugno 2013 del sistema di notificazione e comunicazioni telematiche penali

Gentili Colleghe, Egregi Colleghi,

richiamo la Vostra massima attenzione sulla comunicazione ricevuta ieri dalla Procura della Repubblica di Genova, (leggi circolare in allegato), con la quale si informano gli Avvocati che, a far data da lunedì 10 giugno p.v., prenderà avvio la sperimentazione del Sistema delle Notifiche Telematiche Penali.

In questa prima fase, che per la durata di circa un mese riguarderà i soli Avvocati, verrà seguito il criterio del “doppio binario” per cui all’invio dell’avviso cartaceo si aggiungerà quello digitale attraverso il Sistema delle Notifiche Telematiche (SNT).

Al termine della sperimentazione, la Procura delle Repubblica provvederà a richiedere al Ministro di Giustizia l’emanazione del Decreto di avvio a seguito del quale le notifiche effettuate mediante posta elettronica certificata (PEC) acquisteranno valore legale con il conseguente abbandono della modalità cartacea di invio.

Il Consiglio è, ovviamente, a Vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento o necessità.

Cordiali saluti.

Alessandro Vaccaro

download Circolare Procura della Repubblica di Genova .pdf (.pdf 38 kB )