Nuove Tabelle liquidazione Decreti Ingiuntivi Tribunale
Cari Colleghi,
in seguito all’introduzione dei cd. “parametri” (d.m. 140/2012), come a tutti noto, sono cambiate, tra le altre, le competenze liquidabili dal Giudice per i procedimenti monitori.
L’Osservatorio sulla giustizia civile – Jusgenova (organismo composto da Avvocati, Magistrati e Giudici di Pace) ha, quindi, predisposto una nuova tabella redatta sulla base dei criteri indicati nell’allegata comunicazione del Presidente del Tribunale.
Tale elaborato è stato sottoposto al Consiglio dell’Ordine il quale, intendendo proseguire la positiva esperienza delle note spese concordate, ha ritenuto condivisibili i criteri adottati e gli importi indicati.
Il Presidente del Tribunale, con l’allegata comunicazione, ha quindi “caldeggiato” i Giudici competenti a pronunciare decreti ingiuntivi con l’applicazione di quei compensi e ha disposto il loro inserimento nel programma per la redazione di quelli telematici.
Confidiamo che, nella redazione delle note spese, vogliate attenerVi a tali valori; tuttavia, in presenza di situazioni particolari che li giustifichino e che suggeriamo comunque di evidenziare (come già avveniva in pendenza delle pregresse tariffe) sarà sempre possibile indicare compensi maggiori.
Da ultimo, relativamente agli scaglioni di valore di loro competenza, è in corso l’esame delle tabelle da parte dei Giudici di Pace che si auspica vogliano anch’essi adottarle.
Alessandro Vaccaro
com Trib Ge pres Viazzi.pdf (.pdf 52 kB )
SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
PRIVACY POLICY | © ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA 2024 | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ | OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ
P.IVA 02080000991 / C.F. 80030990107 | COD. UNIVOCO: UFXAIK | ENTE SOGGETTO A SPLIT PAYMENT