20/10/2016 Condividi

Organismo mediazione A.C. Jemolo - selezione mediatori

Organismo di mediazione A. C. Jemolo

Oggetto: Bando mediatori province del Lazio
E’ STATO PUBBLICATO SUL SITO JEMOLO.IT L’AVVISO RIVOLTO AI SOGGETTI CHE ABBIANO CONSEGUITO IL TITOLO DI “MEDIATORE CIVILE E COMMERCIALE”, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL D.LGS. 28/2010, D.M. 180/2010 E SS. M. E I., PER LA SELEZIONE E L’ISCRIZIONE DI NUMERO 40 MEDIATORI CHE OPERINO NELLE SEDI PROVINCIALI DELL’ORGANISMO DI MEDIAZIONE “A.C.JEMOLO” DI FROSINONE, LATINA, VITERBO E RIETI.
Le domande dovranno pervenire entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BURL. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito jemolo.it
L’ Organismo di mediazione A. C. Jemolo, ente di diritto pubblico della Regione Lazio attivo dal 2003, è un organismo di natura pubblica, iscritto nel registro degli Organismi di Mediazione del Ministero della Giustizia che ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001.

L’Organismo di mediazione A. C. Jemolo è sinonimo di esperienza, imparzialità ed efficienza che vanta più di 500 istanze presentate ogni anno.

Modulo per presentare istanza di mediazione

Tabella dei costi

Pieghevole Organismo

Lo strumento della mediazione per la risoluzione delle controversie civili e commerciali è oggi di grande attualità; è un modo alternativo per risolvere i conflitti; in un clima positivo fuori dalle aule dei Tribunali.
Quando è obbligatoria? Il D.lgs 28/2010 che  disciplina l’istituto, stabilisce che prima di introdurre un giudizio civile è obbligatorio esperire il tentativo di conciliazione nelle seguenti materie: contratti bancari e finanziari, contratti assicurativi, diffamazione a mezzo stampa o altre forme di pubblicità, diritti reali, successioni ereditarie, divisioni, condominio, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di azienda.

Organismo di Mediazione A. C. Jemolo
Viale Giulio Cesare, 31 – 00192 Roma