19/12/2011 Condividi

IL  PROCESSO MINORILE

Genova, 18 gennaio 2012 ore 14.30-18.30

Centro Cultura, Formazione e Attività Forense –Via XII Ottobre, 3 Genova

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova, ai sensi del D. Lgs. 28/10/1989 n° 272, organizza l'annuale corso di perfezionamento e aggiornamento professionale per Avvocati in materia di difesa d’ufficio.

18 gennaio 2012 h. 14:30 Registrazione

·         h 15:00 Presentazione Apertura dei lavori

Avv. Paolo SCOVAZZI Consigliere Ordine Avvocati

·         Il ruolo dell’Avvocato nel procedimento Minorile

• La osservazione funzionale al provvedimento di messa alla prova

Dott. Giuliana TONDINA

Giudice Tribunale Minorenni

Dott. Vincenzo Velio DEGOLA

Psicologo – Giudice Onorario

·         Il ruolo del Giudice nel procedimento minorile

Avv. Antonio RUBINO

Consigliere Ordine Avvocati

·         Definizione del procedimento minorile nella udienza preliminare

Avv. Ada ODINO

Avvocato in Genova

·         Misure Cautelari nel procedimento Minorile

Avv. Paolo SCOVAZZI

Consigliere Ordine Avvocati

Il corso è destinato agli Avvocati del Distretto della Corte di Appello di Genova.

E’ richiesta la frequenza obbligatoria a chi intende iscriversi, per la prima volta, nell'elenco dei difensori d'ufficio davanti al Tribunale per i Minorenni nei procedimenti in materia penale.

I Colleghi già iscritti nelle liste in oggetto sono considerati in possesso del requisito di legge previsto dall'art. 15 D. Lgs. 28/7/89 n° 272 per cui non hanno l'obbligo di frequentare il corso annuale di aggiornamento per mantenere l'iscrizione nelle liste stesse.

Al corso possono partecipare gli iscritti agli albi avvocati, fino ad esaurimento del numero dei posti disponibili, che siano interessati ad assumere incarichi quali difensori d’ufficio.

Iscrizione on-line sul sito del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova – sezione FPC - Accesso a Riconosco - la partecipazione al corso riconosce n° 4 crediti formativi.

Avv. Stefano SAVI