19/03/2021 Condividi

Agenzia delle Entrate - Ufficio Territoriale Atti Pubblici, Successioni e Rimborsi Iva - Presentazione atti in originale

S riporta nota del Direttore Dott. Alessio Mel dell'Agenzia Delle Entrate Direzione Provinciale di Genova Ufficio Territoriale Atti Pubblici, Successioni e Rimborsi Iva

[...] a partire dal mese di marzo 2020, in ragione della situazione emergenziale, sono state inviate numerose dichiarazioni di successione MOD. 4 per la registrazione a mezzo PEC o MAIL a cura degli iscritti all’ordine.

Tali successioni sono state registrate, previa dichiarazione resa dal richiedente ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445 di essere in possesso degli originali dei documenti e delle dichiarazioni necessarie, nonché della conformità a questi delle immagini inviate, nonché impegno a depositare la documentazione in originale al termine del periodo emergenziale.

Per quanto sopra chiedo la cortesia di inoltrare la presente agli iscritti all’ordine al fine di procedere alla consegna dei predetti documenti in originale.

Le modalità di consegna sono le seguenti:

modalità 1

Prenotazione Webticket “CONSEGNA DOCUMENTI”

o alternativamente

Prenotazione appuntamento “CONSEGNA DOCUMENTI”

modalità 2

A mezzo raccomandata a/r

Le consegne con le modalità sopradescritte devono essere effettuate presso gli uffici territoriali di GENOVA1, GENOVA2, CHIAVARI in ragione dell’ufficio dove è stata presentata la prima successione specificando che trattasi di dichiarazioni in originale già presentate per la registrazione.

Ringrazio anticipatamente per la fattiva collaborazione.