18/04/2024 Condividi

In occasione  della Giornata  mondiale del circo, Giacomo Gavarone presenta Grande Mauritania a Non solo Codici a Palazzo - Un tè con l’autore

Giovedì 18 aprile 2024, in occasione  della Giornata  mondiale del circo, alle ore 17,30  nei locali della Biblioteca Enrico Grego sita all’interno della sede principale dell’Ordine degli Avvocati di Genova, presso il  Palazzo di giustizia, si terrà il quinto incontro della seconda edizione della  Rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo - Un tè con l’autore, incontri che si tengono, indicativamente,  una volta al mese , alla presenza di uno scrittore   di libri prevalentemente di narrativa .

Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi in considerazione del riconoscimento assegnato lo scorso anno dal Ministero della cultura alla nostra città, quale capitale italiana del libro per il 2023.

Durante ogni presentazione di libri sarà offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un tè con pasticcini.

L’iniziativa è rivolta a tutti, ma potranno parteciparvi solo le prime trenta persone che si prenoteranno inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it

In questo incontro, a “dialogare “con l’autore, Giacomo Gavarone, sarà Stefano Termanini, che è anche l’editore del libro.

Giacomo Gavarone, classe 1981, è laureato in giurisprudenza e lavora in una società di shipping.

Il libro, Grande Mauritania, è il suo primo romanzo ed ha ricevuto la menzione nel concorso Premio inedito Città di Torino ed è stato tra i finalisti nel Premio internazionale Città di Como.

Oltre al vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi sarà presente la ideatrice del progetto,  avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati, che leggerà il messaggio inviato, in occasione della giornata mondiale del circo, dal dott. Antonio Buccioni, presidente dell’Ente Nazionale Circhi  e anticiperà i titoli dei libri   oggetto dei prossimi incontri , compresi quelli che si tengono nella sala conferenze del Centro Cultura ,  che si sono aggiunti all’iniziale progetto , e che  sono denominati  Non solo codici a palazzo - Un aperitivo con l’autore,  e che spesso affiancano  alla presentazione di un libro anche una mostra di arti varie  in tema con l’argomento  trattato dallo scrittore.

download LOCANDINA PDF (.pdf 1.15 MB )
download LOCANDINA JPG (.jpg 987 kB )
download CS - Non solo Codici a Palazzo -Giacomo Gavarone (.pdf 153 kB )
download RS - Biblioteche di Genova (.pdf 3.13 MB )