18/03/2018 Condividi

Dal caso Regeni alla tutela degli italiani all'estero, 20/3/2018, Convegno dell'Ordine degli Avvocati di Genova: partecipano i genitori dello studioso rapito e ucciso in Egitto

Dal caso Regeni alla tutela degli italiani all'estero
Convegno dell'Ordine degli Avvocati di Genova: partecipano i genitori dello studioso rapito e ucciso in Egitto
Martedì 20 marzo 2018, alle 15, nella Sala Congressi del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi in via XII Ottobre 3, secondo piano, si svolge il convegno “La tutela degli italiani all'estero. Una storia tragicamente emblematica: Giulio Regeni”.
Dopo i saluti di Alessandro Vaccaro, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Genova, che ha organizzato l'incontro, interverranno Domenico Pellegrini, magistrato, presidente della sezione distrettuale dell'Anm (“Tutela europea ed internazionale della salvaguardia dei diritti dell’uomo”), Enrico Zucca, sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Genova (“Aspetti penalistici della tutela degli italiani all’estero”), Giuliano Foschini, giornalista e coautore del docufilm “Nove giorni al Cairo” (“Il ruolo dei media”), Alessandra Ballerini, avvocato (“Il ruolo dell’avvocato nella difesa degli italiani all’estero - La vicenda di Giulio Regeni: a che punto siamo?”).
Partecipano Paola e Claudio Regeni, genitori di Giulio, il ricercatore universitario ventottenne rapito, torturato e ucciso in Egitto tra il 25 gennaio e il 3 febbraio 2016

download cs convegno Regeni 20-03-18.pdf (.pdf 214 kB )