18/02/2016 Condividi

Deposito allegato di documento firmato digitalmente

Si trasmette avviso emesso dal Centro Informatico Corte di Appello di Genova su nuova modalità temporanea di Deposito atti con allegato un documento firmato digitalmente:

Quando si effettua un deposito e fra gli allegati è presente una sentenza firmata digitalmente oppure un documento anch’egli con firma digitale, tale documento per essere inserito nel deposito dovrà essere prima stampato e successivamente scannerizzato come PDF immagine.

Solo dopo questa procedura, qualora l’avvocato lo volesse, potrà appore la propria firma digitale. Si ricorda inoltre che essendo un allegato di tipologia “generico” non è necessario controfirmarlo.

Nel caso non si effettui questa procedura, il deposito verrà dal sistema automaticamente invalidato con lo status di Errore Fatale, quindi non lavorabile da parte della Cancelleria