Ufficio Anagrafe - richiesta telematica certificati Rettifica comunicato
Certificazioni anagrafiche: richiesta on line. ;sportello dedicato
Cari Colleghi,
la presente per segnalarVi - sempre in tema di innovazioni Telematiche che, sul piano pratico, possono agevolare il nostro lavoro - che è operativo, presso l'Ufficio decentrato di anagrafe di via SS. Giacomo e Filippo, un servizio, accessibile unicamente per gli studi professionali, che consente di richiedere certificazioni anagrafiche via e mail. Il ritiro del certificato, subordinato ad un messaggio di risposta via mail, è disponibile attraverso uno <
In particolare, gli Avvocati possono:
- richiedere qualsivoglia certificazione anagrafica (a mero titolo esemplificativo: nascita; stato di famiglia; residenza anche storico) inviando una e mail all'indirizzo anagrafemunicipiocentroest@comune.genova.it
- ritritarle, su appuntamento, senza code, attraverso lo <
> del menzionato Ufficio decentrato di via SS. Giacomo e Filippo, aperto (non più anche al pubblico, ma) solo a beneficio dei professionisti, dalle 9 alle 12.
Nell'inoltrare la richiesta, sarà sufficiente che l'Avvocato indichi:
- la tipologia del certificato di interesse (se ne può richiedere contestualmente anche più d'uno);
- le generalità della persona cui il certificato si riferisce.
Per quanto concerne la fase del ritiro, due note:
- non è necessario preventivamente indicare chi vi provvederà;
- ove il rilascio della certificazione dovesse subire ritardo se ne verrebbe preavvertiti via e mail.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del progetto che prevede, in tempi non brevi, anche la possibilità di scaricare on line i certificati richiesti.
Con i miei migliori saluti.
Avv. Mauro Ferrando
Consigliere Delegato per l'Informatica ed il Processo Telematico
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