16/11/2023 Condividi

Non solo Codici a Palazzo - Un tè con l’autore Andrea Percivale

Il 16 novembre 2023 alle ore 17 nei locali della Biblioteca Enrico Grego sita all’interno della sede principale dell’Ordine degli Avvocati di Genova, presso il Palazzo di giustizia, si terrà il terzo incontro nell’ambito della rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo - Un tè con l’autore, incontri che si tengono, indicativamente, una volta al mese, alla presenza di uno scrittore di libri prevalentemente di narrativa.

Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi in considerazione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città che quest’anno è capitale italiana del libro 2023.

Durante ogni presentazione di libri sarà offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un tè con pasticcini. L’iniziativa è rivolta a tutti, ma potranno parteciparvi solo le prime trenta persone che si prenoteranno inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it

Nell’incontro del 16 novembre a “dialogare” con l’autore, Andrea Percivale,  sarà il giornalista Dino Frambati, mentre l’attrice Deborah Riccelli leggerà alcuni brani tratti dal suo libro “Costruzione di un eroe”.

L’autore, che è nato a Genova nel 1971, svolge la professione di avvocato nella nostra città e ha già pubblicato diversi racconti su riviste e antologie, vincendo diversi premi, come il premio “Città di Torino”, e la “Biennale internazionale di narrativa Giano Vetusto”.

Il suo romanzo “I passi oltre la linea”, edito nel 2007, ha vinto il premio “L’incontro”, mentre il romanzo “Le nozze di pietra”, del 2013, ha vinto il premio “Città di Recco”. Il libro che sarà presentato in questo incontro, “Costruzione di un eroe”, è il suo sesto romanzo, e ha già ottenuto grande gradimento fra i lettori.

Oltre al vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi, sarà presente la ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati, che ricorderà ai presenti i prossimi incontri della rassegna, compresi quelli che si svolgono nella sala conferenze del Centro Cultura, che si sono aggiunti all’iniziale progetto, e che sono denominati Non solo codici a palazzo - Un aperitivo con l’autore, che affiancano alla presentazione di un libro anche una mostra di arti varie in tema con l’argomento trattato dallo scrittore

download Non solo codici a Palazzo - 16 novembre - Andrea Percivale (.pdf 861 kB )