16/10/2012 Condividi

Master breve sul nuovo processo Amministrativo

Da: MAGGIOLI FORMAZIONE E CONSULENZA        Ref. DANIELA DANTI

telefono 0541 628570         Fax 0541 628466

MASTER BREVE SUL NUOVO PROCESSO AMMINISTRATIVO

(Decreto Legislativo n.104 del 2010 e s.m.i.)

5° edizione  Aggiornato con le modifiche correttive approvate dal Governo il 27 luglio

Bologna, ottobre 2012 - gennaio 2013

(7 giornate di aula)

Evento formativo accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di

Bologna:

24 crediti

Si invia l'informativa relativa al Master in oggetto, sperando possa essere di Vostro interesse.

Qualora  l'iniziativa  fosse  di  Vostro  gradimento,  se  ne  richiede  la relativa pubblicazione in bacheca.

(PER L'AFFISSIONE IN BACHECA POTETE STAMPARE LA PRIMA PAGINA DEL FASCICOLO, IN ESSA SONO INSERITI TUTTI I CONTATTI NECESSARI ).

Il  Master giunto alla sia 5° edizione, svolge un'analisi sistematica della disciplina  processuale,  interpretata  alla  luce  dei  più  significativi orientamenti  giurisprudenziali, con particolare riferimento alle decisioni dell'Adunanza  Plenaria  del  Consiglio  di  Stato  in  materia  di  azioni proponibili, competenza e giurisdizione, termini processuali, riti speciali e questioni di rito transitorie.

Gli aspetti processuali saranno affrontati anche attraverso l'esame di casi

pratici   proposti   dai  docenti  o  segnalati  dai  partecipanti:  questo

consentirà di approfondire, dal punto di vista del processo, anche numerose questioni sostanziali.

Inoltre,  grande attenzione sarà riservata alle problematiche risarcitorie,

caratterizzate   da   un   innovativo   regime   processuale   sulle  quali

interferiscono,  in  determinati  ambiti  (tra  cui  contratti  pubblici ed espropri),  normative comunitarie e sovranazionali che completano il quadro normativo della materia.

Docenti:                 Ugo Di Benedetto, Magistrato TAR

Fabrizio Fornataro , Magistrato TAR

Programma e scheda di Iscrizione:          (See attached file: master nuovo

processo amministr e scheda iscriz..pdf)