16/05/2016 Condividi

Consolato Ecuador Genova - domenica 22 maggio 2016 h. 21 Concerto benefico pro vittime terremoto del 16/4/2016

Republica del Ecuador Consulado  del Ecuador

en Génova  - Italia
Mlinisterio de
Relaciones Exteriores
y Movilidad Humana

Nota  3-7-150/CEG/2016
Genova,  09  maggio 2016

Egregio Presidente,

a seguito del terremoto .'che il 16 aprile scorso ha colpito l'Ecuador, provocando  numerosi morti, feriti e devastando intere zone, il Consolato dell'Ecuador a Genova, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice e con  il patrocinio  del Comune  di Genova,  il giorno 22  maggio  2016,  alle   ore    2 1.OO,    offrirà un  concerto  di  chitarra  classica  tenuto  dal  virtuoso  musicista  ecuadoriano  Julio Almeida.

Il Maestro Almeida ha studiato chitarra classica con Reinbert Evers, presso la  scuola  Superiore di Musica di Miinster, dove ha terminato gli studi con il massimo dei voti. Successivamente, ha frequentato un Master in musica basato sul Programma  Internazionale di  Intercambio  nelle  Scuole Superiori di Musica di Gantes-Belgio, Ensechede-Olanda e Essen-Germania;  è stato insignito  di vari premi per il suo lavoro e per diffondere nel mondo    la cultura ecuadoriana

Il biglietto del concerto ha un prezzo simbolico di   10 €, il cui  ricavato  sarà  devoluto  i n  beneficenza  alla  popolazione  colpita  da tale  catastrofe  naturale. Spero  che  possa  valutare  la possibilità di contribuire con un gesto solidale ed aiutare concretamente la popolazione ecuadoriana, partecipando a questo evento insieme a Lei o un Suo delegato, che sarà, inoltre, un momento di condivisione culturale poiché verranno eseguite musiche tradizionali ecuadoriane ed europee. In allegato, Le invio la locandina in digitale, di cui, nel  caso in cui lo ritenesse  opportuno  può  dare  la più  ampia diffusione tra i Suoi contatti.

Nell'augurio di poter La incontrare in quell'occasione, il Governo dell'Ecuador ringrazia anticipatamente  per  la  solidarietà  e  l'aiuto  al  popolo  ecuadoriano.

Cordiali saluti.

Narcisa Soria Valencia