16/01/2019 Condividi

La “Genova spettacolare” di Enrico Musenich L'esposizione dello scenografo del Carlo Felice fino al 7 febbraio

Fino al 7 febbraio (orario 10-18) nel Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova in via XII Ottobre 3 (II piano) è aperta, con ingresso libero, la mostra “Genova spettacolare” di Enrico Musenich.
Si tratta di un'esposizione itinerante di bozzetti teatrali e dipinti, dedicata alla città che ha lanciato l'autore come scenografo, pittore e illustratore. La mostra è già approdata nella Torre Saracena di Deiva Marina, nel Palazzo Comunale di Busalla e in altre sedi. Dice Musenich : “Mai come oggi, Genova ha bisogno di mostrare la sua natura forte e la sua Superba bellezza; il carattere dei genovesi che mai si arrendono, ma trovano soluzioni innovative per superare le avversità, si forma proprio nelle storiche architetture aggrappate alle rocce a picco sul mare. Disse Richard Wagner: "Non ho mai visto nulla come questa Genova".
Enrico Musenich, nato a Roma nel 1962, ha studiato violino e viola con Renato de Barbieri e scenografia e illustrazione con Emanuele Luzzati e Gianni Polidori.
Nella sua multiforme attività, è stato direttore allestimenti scenici al Teatro Lirico di Cagliari e scenografo del Teatro della Tosse. Attualmente è disegnatore scenotecnico al Teatro Carlo Felice di cui è stato anche direttore allestimenti scenici ad interim per la stagione 2014/2015.

download CS mostra Musenich.pdf (.pdf 102 kB )