15/06/2023 Condividi

Non solo codici a Palazzo - Un tè con l'autore Bruno Morchio

Rassegna letteraria - 1^ edizione 2023

Il 15 giugno 2023 alle ore 17,30 nei locali della Biblioteca Enrico Grego sita all’interno della sede principale dell’Ordine degli Avvocati di Genova, presso il Palazzo di giustizia, prende il via la rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo - un tè con l’autore, che consiste in una serie di incontri, da tenersi una volta al mese, alla presenza di uno scrittore di libri prevalentemente di narrativa.

Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi in considerazione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città che quest’anno è capitale italiana del libro 2023.

Durante ogni presentazione di libri sarà offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un tè con pasticcini.

L’iniziativa è rivolta a tutti ma potranno parteciparvi solo le prime trenta persone che si prenoteranno chiamando il numero di telefono indicato sulla locandina ovvero inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it.

Il primo autore invitato è lo scrittore e psicologo genovese Bruno Morchio, che sarà presente con il suo ultimo libro dal titolo La fine è ignota, col quale “dialogherà” l’autrice Deborah Riccelli. In detta occasione, alla presenza del Presidente e del vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, avv Luigi Cocchi e avv. Stefano Savi, sarà illustrato il progetto da parte e della ideatrice dello stesso, avv. Gabriella de Filippis, responsabile eventi artistici e culturali del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi.

I prossimi incontri per l’anno 2023 sono previsti per i giorni 21 settembre, 12 ottobre, 16 novembre e 14 dicembre. Gli autori invitati sono il magistrato Marina Orsini, la prof.ssa universitaria Simonetta Ronco, il Presidente del Festival internazionale di poesia Claudio Pozzani e il giornalista, già direttore di numerose riviste Remo Guerrini.

download Locandina (.pdf 1.5 MB )
download Comunicato Stampa (.pdf 151 kB )
download Rassegna stampa - Genova24.it (.PDF 1.12 MB )
download Rassegna stampa - exibart.com (.pdf 474 kB )