19/02/2024 Condividi

Non solo codici a palazzo, un aperitivo con l'autore Marco Marchisio

Il 19 febbraio 2024, alle ore 17,00, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova, in via XII ottobre 3 si terrà il prossimo incontro della seconda edizione della Rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo - Un aperitivo con l’autore, incontri che si tengono, indicativamente, una volta al mese, alla presenza di uno scrittore. Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi in considerazione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città, quale capitale italiana del libro per il 2023. Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo L’iniziativa è rivolta a tutti, ma è comunque consigliabile prenotarsi inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it. Nell’incontro del 19 febbraio p.v. sarà l’editore Stefano Termanini a presentare il libro scritto da Marco Marchisio e intitolato Le tre funicolari di Genova, storie di funi, dentiere e dintorni.

Oltre al vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi sarà presente l’avv. Federico Maria Dottori, che tratterà brevemente i temi relativi all’antropizzazione del territorio. Sarà altresì presente la ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati, che accennerà ai prossimi incontri della rassegna, compresi quelli che si svolgono nella biblioteca dell’Ordine degli Avvocati, e che fanno parte del progetto e che sono denominati Non solo codici a palazzo - Un tè l’autore.

download Non solo codici a Palazzo_19-02-24_Marchisio (.pdf 896 kB )
download RS - Biblioteche di Genova (.pdf 2.84 MB )
download RS - exibart (.pdf 352 kB )