Non solo Codici a Palazzo- Un tè con l’autore Sandro Massimo Viglino
Il 13 giugno 2024, alle ore 17,30, nei locali della Biblioteca Enrico Grego sita all’interno della sede principale dell’Ordine degli Avvocati di Genova, presso il Palazzo di giustizia, si terrà un altro incontro della seconda edizione della Rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo- Un tè con l’autore, incontri che ormai si tengono una volta alla settimana, sempre di giovedì, in presenza di uno scrittore di libri prevalentemente di narrativa.
Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova è nato nel 2023 in occasione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città quale capitale italiana del libro per quell’anno e oggi prosegue in quanto aderente al Patto per la lettura promosso dal Comune di Genova.
Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un tè con pasticcini.
L’iniziativa è rivolta a tutti, ma per motivi di sicurezza possono parteciparvi solo le prime trenta persone che si prenoteranno inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it
Nell’incontro del 20 giugno p.v. a “dialogare “con l’autore, Sandro Massimo Viglino, sarà Adelina Vassallo, nota imprenditrice genovese, titolare della società MARA-Levante e amministratore delegato della MARA Srl, oltre che Past President di FIDAPA BPW sez. Genova .
Sandro Massimo Viglino, medico chirurgo, specialista ginecologo, già vice Presidente nazionale SIGO (Società Italiana Ginecologia e Ostetricia) e attuale Presidente Gi.L.T (Ginecologi Liguri del Territorio) oltre a numerosissime pubblicazioni scientifiche si è da alcuni anni dedicato anche alla letteratura esordiendo, con notevole successo, con il romanzo giallo “La diagnosi oscura” che ha come protagonista il neuropsichiatra Gian Lorenzo Costa, e che ritroviamo anche in questo suo ultimo libro, dal titolo DIARIO DI UN INGANNO.
Il nostro protagonista, che si è da poco ritirato a vivere in un paesino nell’entroterra di Sarzana, questa volta è alle prese con un nuovo caso contenuto in un memoriale consegnatoli dal figlio di una sua defunta paziente.
Oltre al vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi sarà come sempre presente la ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, che accennerà brevemente ai prossimi incontri della rassegna, compresi quelli che si svolgono nella sala conferenze del Centro Cultura, che si sono aggiunti all’iniziale progetto, e che sono denominati Non solo codici a palazzo-Un aperitivo con l’autore, e che spesso affiancano alla presentazione di un libro anche una mostra di arti varie in tema con l’argomento trattato dallo scrittore.
Non solo codici a Palazzo - 13 giugno- Viglino (.pdf 1.59 MB )CS - Sandro Massimo Viglino (.pdf 150 kB )
RS Biblioteche di Genova (.pdf 3.54 MB )
RS - exibart.com (.pdf 632 kB )
RS - Genova24 it (.pdf 3.76 MB )
SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
PRIVACY POLICY | © ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA 2024 | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ | OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ
P.IVA 02080000991 / C.F. 80030990107 | COD. UNIVOCO: UFXAIK | ENTE SOGGETTO A SPLIT PAYMENT