Assicurazioni obbligatorie – Proroga comunicazioni
Gentile Colleghe ed Egregi Colleghi,
la questione delle assicurazioni obbligatorie, soprattutto per quella “infortuni”, è indubbiamente quella nei confronti della quale è concentrata l’attenzione dell’Avvocatura.
Il C.O.A., nella prima riunione del 9 ottobre u.s., ha assunto un’importante delibera (visibile sul sito del C.O.A.) che, nella sostanza, ribadisce la contrarietà all’obbligo dell’assicurazione infortuni e ritiene, viste le attese novità anche da parte di C.N.F. ed O.C.F., il termine dell’11/10/2017 meramente indicativo e non perentorio.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, il C.N.F. ha inviato a tutti i C.O.A. una comunicazione con la quale informa che da oggi, a partire dalle ore 14,30, sul sito del C.N.F., a seguito dell’aggiudicazione di apposita gara, sono visibili e sottoscrivibili le assicurazioni obbligatorie a condizioni particolarmente favorevoli.
Da ultimo, da comunicazione ricevuta dal Ministero della Giustizia, si è appreso che nella Gazzetta Ufficiale di oggi sarà pubblicata la concessione di una proroga di 30 giorni per l’adempimento della comunicazione ai C.O.A. degli estremi delle polizze assicurative.
Come vedete è una materia in piena evoluzione che stiamo quotidianamente monitorando e, pertanto, Vi informeremo tempestivamente di ogni novità.
Prossimamente, Vi comunicheremo, altresì, positive novità in tema di liquidazione dei compensi relativi al patrocinio a favore dei meno abbienti.
Un caro saluto.
Avv. Alessandro Vaccaro
SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
PRIVACY POLICY | © ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA 2024 | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ | OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ
P.IVA 02080000991 / C.F. 80030990107 | COD. UNIVOCO: UFXAIK | ENTE SOGGETTO A SPLIT PAYMENT