11/07/2018 Condividi

Dialogo avvocati- Lega: «Tavoli di lavoro comuni»

Incontro tra i vertici di CNF e OCF e i rappresentanti del Carroccio.

I rapporti tra l’avvocatura e l’area di centrodestra non erano mancati, in questi anni. Ma fino a pochi mesi fa la “prima linea” nel dialogo era presidiata da Forza Italia. Ecco perché l’incontro di ieri fra i rappresentanti del Carroccio e i vertici di Cnf e Ocf ha avuto il senso, un po’ paradossale, di un tabù infranto. In realtà la sintonia si era registrata anche in passato, anche se forse era più sottintesa che esplicita. Così non sorprende quanto dichiara il presidente del Consiglio nazionale forense Andrea Mascherin al termine del colloquio di ieri: «Il clima che ho colto è stato di piena disponibilità all’ascolto, quindi vi sono i presupposti per lavorare in maniera costruttiva e leale sia sui temi condivisi sia sui temi su cui possono esservi divergenze». E anche secondo la Lega «l’incontro istituzionale è stato positivo e proficuo» ...

Tratto dall'articolo di Errico Novi pubblicato oggi su Il Dubbio.
Vi riportiamo in allegato l'articolo per intero.

download IlDubbio_20180711_01_03.pdf (.pdf 999 kB )