10/04/2013 Condividi

P.C.T - D. I. telematici nome file allegati

Cari Colleghi,

Decreti ingiuntivi telematici

nell’ambito della tradizionale, proficua collaborazione tra Avvocati e Magistrati del Foro genovese, sono a segnalarVi l’opportunità che, nella procedura monitoria telematica, i file relativi agli allegati generici (ossia alle produzioni vere e proprie) vengano denominati non già solo “allegato 1”, “allegato 2”, bensì con sintetico riferimento, oltre che al numero d’ordine, anche contenuto del documento di cui essi constano. Così, ad es., “allegato 1 (contratto in data ….)”; “allegato 2 (fattura n. …. del ….)”.

Tanto, onde consentire al Giudice assegnatario della procedura monitoria di scorgere già dal nome del file i documenti di interesse (senza doverli aprire, per comprendere quale documento essi racchiudano).

L’adozione di questa pratica prescrizione consentirà di reciprocamente agevolare gli uni l’attività degli altri, atteso che il Magistrato potrà più agevolmente compulsare il fascicolo, con conseguente riduzione dei tempi di emissione del provvedimento.

Con i miei migliori saluti.

Mauro Ferrando
Consigliere per l’Informatica ed il Processo Telematico