Seguici su Facebook Seguici su Telegram Seguici su Youtube Seguici tramite RSS
Logo
HOME / NEWS ED EVENTI
09/10/2015 Condividi

Avv. Giampaolo Parodi nuovo vice capo dell’ufficio legislativo del Min. Giustizia

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA-AVVOCATO PARODI VICE CAPO LEGISLATIVO. IL PRESIDENTE MASCHERIN: SODDISFAZIONE PER LA NOMINA
07/10/2015 - Con il Ministro Orlando dialogo leale per il riconoscimento del ruolo sociale e tecnico dell’Avvocatura al servizio della tutela dei diritti
 
Roma. Il Consiglio Nazionale Forense apprende con soddisfazione la notizia della avvenuta nomina a vice capo dell’ufficio legislativo dell’avvocato Giampaolo Parodi.
 
E’ importante che l’Ufficio competente alla formulazione tecnica delle leggi possa giovarsi di diverse professionalità, portatrici delle sensibilità e conoscenze di tutti gli operatori del diritto, e non di una sola parte di essi.
 
“Il ministro Orlando ha mantenuto quanto più volte assicurato sul punto al CNF, e questo non può che far bene ed incoraggiare quel dialogo leale in essere che è l’unico strumento utile a costruire soluzioni destinate a migliorare il sistema giustizia. Dal reciproco affidamento potranno e dovranno sempre più derivare iniziative tese a rafforzare la tutela dei diritti dei cittadini e a favorire un percorso di un sempre maggior riconoscimento del ruolo sociale e tecnico dell’avvocato”, dichiara il presidente Andrea Mascherin.
 
(fonte: sito web C.N.F.)
 

 
 

  

Giustizia: un avvocato nominato vice capo ufficio legislativo Ministero
7 ottobre 2015

L’avvocato Giampaolo Parodi è da oggi il nuovo vice capo dell’ufficio legislativo del ministero della Giustizia avendo firmato la presa di possesso del suo ruolo alla presenza del ministro Orlando. Parodi è anche professore di Diritto pubblico comparato nella facoltà di Giurisprudenza dell’università di Pavia.

E’ la prima volta che a ricoprire un ruolo apicale all’interno di un centro nevralgico del ministero come l’ufficio che ha il compito di elaborare le proposte normative viene nominato un avvocato-accademico. La scelta di Parodi risponde alla volontà del ministero della giustizia di attingere idee, risorse e contributi anche da altre componenti del sistema giustizia oltre che da quelle consuete della magistratura.
 
(fonte: sito web Min. Giustizia)

SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
PRIVACY POLICY | © ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA 2024 | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ | OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ
P.IVA 02080000991 / C.F. 80030990107 | COD. UNIVOCO: UFXAIK | ENTE SOGGETTO A SPLIT PAYMENT