09/06/2022 - 22/06/2022 Condividi

Arte e DET - collettiva arti varie

GENOVA DET ARTE E DET collettiva arti varie inaugurazione giovedì 9 giugno 2022 ore 19 segue aperitivo.

Partecipano: Marinella ALBORA Federica BARCELLONA Paolo BORIO Elisabetta CASTELLO Giusy CHIOLO Massimo CURTI Gabriella DE FILIPPIS Ferdinando DE FILIPPIS Massimo DEL SETTE Vincenzo MARINO Pier Giorgio MELA  Mo2Ma Mimmo PADOVANO Patrizia TUMMOLOL’inaugurazione sarà anche online su  www.youtube.com/ordineavvocatigenova

La mostra viene inaugurata durante I. A. LAST CALL Intelligenza artificiale e algoritmo: regole e responsabilità  la terza edizione di Genova DET Diritto Etica e Tecnologia. L’intelligenza artificiale è presente in ogni ambito e le nuove tecnologie stanno cambiando i nostri stili di vita. Numerosi sono i benefici, ma non mancano i rischi collegati al loro utilizzo, con implicazioni significative che coinvolgono il diritto e l’etica. Il giurista si trova di fronte a uno scenario fatto di sfide stimolanti e problemi complessi che dovrà imparare a individuare, interpretare e gestire: da un lato dovrà verificare l’idoneità delle norme esistenti ad applicarsi alle nuove tecnologie e dall’altro sarà chiamato a indicare quali siano le regole di una tecnologia “responsabile” e deve prospettare questioni e soluzioni per accompagnare la transizione tecnologica in una dialettica incessante tra diritto, etica e tecnologia. Genova DET 2022 è l’occasione di un prezioso approfondimento interdisciplinare su queste tematiche e di un appassionante confronto tra i professionisti.

La mostra sarà in esposizione presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova in via XII Ottobre 3 (II piano), dal 9 al 21 giugno 2022 (lunedì - venerdì) con orario 10-18. Ingresso libero Organizzazione e allestimento a cura dell’avv.Gabriella de Filippis, responsabile eventi artistici e culturali del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi.

download Locandina (.pdf 411 kB )