Non solo Codici a Palazzo - Un aperitivo con l’autore Alberto Pezzini
Il 7 maggio 2024, alle ore 17,30, nei locali del centro Cultura Formazione e Attività forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova, in via XII ottobre 3 si terrà un altro incontro della seconda edizione della Rassegna letteraria dal titolo Non solo Codici a Palazzo - Un aperitivo con l’autore, rassegna che prevede incontri da tenersi indicativamente una volta al mese, alla presenza di uno scrittore di libri di narrativa o di saggistica.
Il progetto, patrocinato da Regione Liguria e Comune di Genova vuole promuovere la lettura e gli autori genovesi in considerazione del riconoscimento assegnato dal Ministero della cultura alla nostra città, quale capitale italiana del libro per il 2023.
Durante ogni presentazione di libri viene offerto ai presenti, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.
L’iniziativa è rivolta a tutti, ed è consigliabile prenotare inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: cultura@ordineavvocatigenova.it
Nell’incontro del 7 maggio prossimo a “dialogare” con l’autore, l’avv. Alberto Pezzini, sarà la collega avv. Roberta Guidorzi.
Interverranno anche i colleghi avv.ti Roberta Barbanera e Alberto Figone, rispettivamente Presidente e Consigliere del Consiglio di Disciplina Forense della Liguria, con un breve intervento in tema di deontologia.
Alberto Pezzini, sanremese, avvocato del Foro di Imperia da ormai più di venti anni, è anche pubblicista e collabora con Libero, ove cura una rubrica fissa dal titolo Fuori classifica. Ha già scritto diversi libri prima di questo, che hanno tutti avuto un notevole successo. Si è anche cimentato con il racconto giallo, pubblicando una trilogia.
La toga dimezzata, questo il titolo del libro presentato in questa occasione, ci pone di fronte a diversi quesiti, come, ad esempio, quello relativo alla obbligatorietà della azione penale, che forse oggi potrebbe non essere più un valore costituzionale da preservare a tutti i costi, o quello, sul quale oggi tanto si discute, relativo alla necessità a meno della separazione delle carriere tra magistrati inquirenti e magistrati giudicanti
Presente, come sempre, il vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati, avv. Stefano Savi e la ideatrice del progetto, avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi dell’Ordine degli Avvocati,
L’incontro è valido anche ai fini della formazione professionale degli avvocati è terminerà, come sempre, con un aperitivo offerto dall’Ordine degli Avvocati di Genova.
Non solo codici a Palazzo_9-05-24_PEZZINI-CREDITI (.pdf 1.05 MB )CS - ALBERTO PEZZINI (.pdf 150 kB )
RS - Biblioteche di Genova (.pdf 3.1 MB )
RS - Il Maggio dei Libri 2024 (.pdf 1.38 MB )
RS - Genova24 it (.pdf 3.42 MB )
RS - exibart.com (.pdf 405 kB )
SEDE DEL CONSIGLIO Palazzo di Giustizia - Piazza Portoria, 1 - 16121 Genova | Tel 010.566217 - 010.566432 Fax 010.565300 segreteria@ordineavvocatigenova.it
PRIVACY POLICY | © ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA 2024 | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ | OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ
P.IVA 02080000991 / C.F. 80030990107 | COD. UNIVOCO: UFXAIK | ENTE SOGGETTO A SPLIT PAYMENT