06/09/2011 Condividi

A tutti gli Iscritti

loro studi
 via p.e.c.

Il giorno 26 settembre p.v. alle ore 15 alle 17 sarà ufficialmente inaugurato il nuovo

Centro di Cultura, Formazione e Attività Forensi

di via XII Ottobre 3, piano II di cui gli avvocati genovesi si sono dotati per poter far fronte alle esigenze della formazione continua, della Scuola Forense e della loro quotidiana attività lavorativa.

Il centro è dotato di due sale, l’una con 250 posti e l’altra con 50, destinate ad ospitare eventi, la Scuola Forense, uffici di segreteria, una sala di lettura e lavoro, uffici per l’attività del Consiglio,  servizi informatici e una sala avvocati ove sarà possibile incontrarsi, trascorrere eventuali momenti di pausa anche usufruendo di un servizio bar riservato.

I locali saranno dotati di copertura WiFi per la connessione libera ad Internet.

L’inaugurazione avverrà alla presenza del Presidente del Consiglio Nazionale Forense  Prof. Avv. Guido Alpa , sarà seguita da un buffet.

L’evento è accreditato e da diritto a 2 crediti formativi  in  materia di deontologia

È un progetto ambizioso indispensabile per poter far fronte adeguatamente alle funzioni istituzionali e alle esigenze operative quotidiane. Il Centro dovrà altresì costituire uno strumento per sviluppare, nell’ambito di un rinnovato confronto con le altre istituzioni e la città tutta, quella cultura che ha sempre fatto e dovrà continuare a fare dell’ Avvocatura un riferimento sicuro e indispensabile per la civile convivenza in uno Stato di Diritto.

Dal giorno 27 settembre auspico che il Centro diventi per tutti noi un frequentato punto di lavoro e di incontro

IL PRESIDENTE
Stefano Savi