04/05/2024 - 10/09/2024 Condividi

Collettiva TORMENTONI ESTIVI

Giovedì 4 luglio 2024, alle ore 18,00, nei locali del Centro Cultura Formazione e Attività Forensi, in via XII ottobre 3, sarà inaugurata la mostra dal titolo TORMENTONI ESTIVI, alla quale hanno partecipato circa 35 artisti.

Ognuno di loro ha scelto uno o più titoli da un elenco di 80 canzoni che, a partire dagli anni 50 e sino ai nostri giorni hanno caratterizzato, o tormentato, a seconda dei punti di vista, le nostre estati e ha realizzato un quadro ispirandosi alla canzone scelta.

Accanto a ogni quadro si potrà leggere il testo della canzone raffigurata e inquadrando col proprio cellulare il QR code sarà anche possibile ascoltare la canzone nella sua versione originale.

All’inaugurazione parteciperà, come è ormai consuetudine, il Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova, avv. Stefano Savi, oltre all’avv. Gabriella de Filippis, responsabile degli eventi artistici e culturali del Centro Cultura e organizzatrice della mostra.

Nella giornata inaugurale sarà offerto a tutte le persone intervenute e a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.

Sarà inoltre realizzato un video dedicato alla mostra e contenenti le varie opere esposte, visionabile come sempre sul canale YouTube, sulla pagina Facebook oltre che sul sito web del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi

Partecipano: Marinella ALBORA, Tiziana ARATA, Antonio BATTAGLIA, Titti BENVENUTO, Ornella BERGAMASCHI, Raffaella BISIO, Paolo BORIO, Anna Maria CAMPELLO, Elisabetta CASTELLO, Caterina CATALDI, Ines CELLESI, Giusy CHIOLO, Giovanna COMANDE’, Stefano CRISTIANO, Francesca DALL’ACQUA, Gabriella DE FILIPPIS, Milena DEMARTINO, Maura DE NARDIS, Jeannette FASCE, Josèe Anna GUTTADORO, Lida GAGLIARDI, Homeyra HOSSEINI, Maria LUPERINI, Angela MALERBA, Graziella MENOZZI, Laura MINUTI, Roberto MORREALE, Gabriella OLIVA, Giuliana PETROLINI ARCELLA, Antonietta PREZIUSO, Sonia RAPALLINO, Serenella SANCI, Elisabetta SCUDERI, Marialuisa SEGHEZZA, Francesca VENTURA.

La mostra potrà   essere visitata sino al giorno 10 settembre 2024, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 18,00, il sabato dalle 8.30 alle 12,00, con l’eccezione del periodo feriale di chiusura del Centro Cultura nella settimana di Ferragosto.

download TORMENTONI ESTIVI (.pdf 4.58 MB )
download TESTI TORMENTONI (.pdf 226 kB )
download TORMENTONI ESTIVI - LETTURE CONSIGLIATE (.pdf 2.07 MB )