04/01/2016 Condividi

Corte d'Appello (sez. penali) - parcelle G.P. - procedura per liquidazione celere

Comunicazione della dir. ammin. Ufficio Spese

Buongiorno,

la presente per informare codesti spettabili Ordini che i Presidenti delle Sezioni penali di questa Corte d’appello ritengono opportuno, contrariamente alla prassi attuale, invitare i professionisti interessati a presentare le istanze di liquidazione dell’attività difensiva nel patrocinio a spese dello Stato prima del deposito della sentenza nel procedimento cui l’attività si riferisce. Con l’emissione del dispositivo, infatti, l’attività di assistenza nel secondo grado è da considerarsi conclusa.
Questo al fine di garantire una più celere emissione del provvedimento di liquidazione, che avverrebbe contestualmente al deposito delle motivazioni della sentenza.

Questo ufficio rammenta la documentazione da allegare in copia all’istanza:
provvedimento di ammissione
in caso di nuovo difensore, dichiarazione di revoca del precedente e nomina del nuovo difensore
ultimo verbale d’udienza e dispositivo

Nel porgere distinti saluti, è gradita l’occasione per augurare un buon anno 2016.

Corte d’appello di Genova
Ufficio spese