03/05/2018 Condividi

Rinnovo convenzione casella pec e ampliamento

Gentili Colleghe ed Egregi Colleghi,

il Consiglio ha rinnovato la convenzione con Lextel per continuare ad offrirVi la caselle pec con costi a proprio carico.
Considerate le esigenze di maggior capienza dovute alla sempre maggior diffusione di quello strumento di comunicazione anche in ambito di processo telematico e comunicazioni di cancelleria, è stato concordato un ampliamento sicchè da oggi e sino alla scadenza della convenzione al 31/12/2019, ciascuna casella sarà dotata di 2 GB di spazio ordinario e 3 GB di spazio di archiviazione. Restano, invece, invariate tutte le altre caratteristiche. Chi avesse già attivato la casella non dovrà compiere alcuna azione per beneficiare dell’ampliamento. Chi volesse attivare per la prima volta la casella, dovrà seguire la procedura prevista a questo link: https://postacertificata.ordineavvgenova.it/webmail/#/login . Suggerisco, comunque, di tenere sempre monitorato lo spazio disponibile di casella e archivio.
Il Consiglio, inoltre, ha ottenuto da Lextel l’attivazione gratuita per un anno dell’app Quadra Polis che consente la consultazione in tempo reale da smartphone e tablet dello stato dei fascicoli presso i Tribunali e le Corti di Appello. Chi fosse interessato ad utilizzare questo strumento, potrà scaricarlo da questo collegamento per i sistemi IOS e da questo per quelli Android. Dovrà, poi, attivarlo entro il giorno 1° maggio 2019 seguendo la procedura riportata nei due file allegati (oppure a questa pagina di riferimento generale dove, però, è spiegata anche la procedura di pagamento del canone, per Voi escluso per il primo anno: https://www.accessogiustizia.it/public/quadra-mobile/ ). Non è previsto il tacito rinnovo dell’abbonamento per cui, alla scadenza di 365 giorni dalla data di attivazione, potrete decidere se rinnovare l’abbonamento al costo di listino.
Per ogni problematica sarà possibile contattare l’assistenza Lextel al numero 064547581. Per informazioni sui servizi ulteriori potrete, invece, contattare il referente della Regione Liguria all’indirizzo e.mail giuseppe.gimigliano@lextel.it

Il Consigliere Referente per l’Informatica

Avv. Andrea Corrado

Avv. Alessandro Vaccaro