02/03/2016 Condividi

Competizione Italiana di Mediazione

A Milano nei giorni 18 e 19 ottobre 2015 si è tenuta la Competizione Italiana di Mediazione che ha visto coinvolti quindici Atenei italiani e sedici squadre di studenti accompagnati dai rispettivi coach.

Gli studenti sono stati chiamati a dimostrare la loro abilità di negoziatori oltre che la capacità di interagire col mediatore.

L’ORGANISMO DI MEDIAZIONE E FORMAZIONE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI GENOVA ha espresso due coach, i colleghi Francesca Cuomo Ulloa e Carlo Alberto Calcagno, che sono stati chiamati dalla professoressa Elisabetta Silvestri del dipartimento di Giurisprudenza, ad assistere congiuntamente due squadre dell’Università di Pavia in un percorso di formazione durato diversi mesi.

La competizione è stata vinta dall’Università di Bergamo, ma la seconda squadra dell’Università di Pavia ha riportato la vittoria per la categoria “Migliore utilizzo del mediatore” e si è classificata al quinto posto generale, mentre la prima squadra di Pavia si è classificata all’ottavo.