01/08/2008 Condividi

Attivazione sistema E-Learning "GNOSIS - SELF-GE"

Gentile Collega,
il sistema di formazione permanente per gli avvocati genovesi si arricchisce da oggi con l’attivazione sperimentale di un sistema E-LEARNING denominato GNOSIS - SELF-GE (Conoscenza - Sistema E-Learning Formazione Genovese) mediante il quale eventi accreditati possono essere seguiti via Internet con le modalità tecniche di seguito esposte. SELF-GE è riservato agli iscritti del nostro Ordine, il primo in Italia ad essersene dotato, che potranno usufruirne senza alcun costo.
Al fine di avviare SELF-GE sono stati utilizzati materiali prodotti e messi a disposizione dal Consiglio Nazionale Forense, al quale indirizziamo un sentito ringraziamento.
L’adozione di questo strumento diversifica in modo significativo la possibilità di fruizione degli eventi formativi essendo la consultazione possibile in qualsiasi momento e da qualsiasi pc.
Con l’indispensabile collaborazione della Associazioni Forensi SELF-GE metterà a disposizione di tutti gli iscritti , a partire dal mese di ottobre, un ragguardevole numero di eventi scelti tra quelli che verranno proposti in modo tradizionale. Saranno altresì prodotti eventi destinati esclusivamente all’E-LEARNING.
Il tutto sarà consultabile anche autonomamente, senza attribuzione di crediti, così da costituire nel tempo una banca dati a disposizione dagli Avvocati genovesi.
Esistono i presupposti perché il sistema possa essere condiviso quantomeno da tutti gli Ordini del Distretto aumentandone così le potenzialità.
Con l’occasione si rinnova l’invito a tutti i Colleghi alla collaborazione volta in particolare a rendere la fase di sperimentazione proficua.
L'accesso al sistema di formazione on-line si effettua dal nostro sito Internet www.ordineavvocatigenova.it nella sezione F.P.C. o direttamente dal sito www.ordineavvocatigenova.it utilizzando le proprie credenziali d'accesso personali che danno la possibilità di accedere sia al Catalogo Bibliotecario che al sistema di formazione online GNOSIS - SELF-GE.
Le credenziali di accesso personali sono state inviate a tutti gli Avvocati dell'Ordine di Genova la cui e-mail era nella disponibilità degli uffici; per chi non le avesse ricevute o le avesse smarrite, può ottenerle dalla pagina principale di S.A.U. o direttamente cliccando qui ed inserendo il proprio Codice Fiscale e la propria Mail (che deve coincidere con quella comunicata all'Ordine).

p. il Consiglio:
il Presidente